Antisismico - KT Verona

prenota subito
KT Verona
Vai ai contenuti
Il patrimonio immobiliare è caratterizzato da una costante usura dovuta alle sollecitazioni ambientali che intaccano l’integrità strutturale e portano rischi da non sottovalutare.
Il primo passo da compiere è l’identificazione dell’organismo strutturale da eseguirsi tramite l’analisi delle planimetrie di progetto e il rilievo sul campo dello stato attuale.

KT effettua l’analisi degli elementi strutturali costituenti l’edificio tramite specifica strumentazione tecnica al fine di determinare le caratteristiche meccaniche dei materiali, avere un quadro della sicurezza dell’edificio e del suo stato di usura e valutare la resistenza nei confronti delle azioni sismiche e di variazione di carichi.
KT gestisce la pianificazione e l’esecuzione di indagini sulla struttura e sui materiali costituenti l’immobile al fine di conoscere l’attuale stato di conservazione e di sicurezza della struttura facendo uso di strumentazioni altamente tecnologiche.
Il principio alla base dei suddetti servizi offerti è quello di prevenire e ridurre i possibili rischi realizzando un quadro diagnostico della struttura e della resistenza della stessa nei confronti delle azioni sismiche .

Attenendosi alle linee guida del D.M. 28 Febbraio 2017 KT srl attribuirà la Classe di rischio sismico della costruzione dopo aver concluso un’attenta analisi del comportamento strutturale del fabbricato.
KT srl si occupa inoltre di progettare interventi che possono interessare sia elementi strutturali e non strutturali, con lo scopo di ridurre di rischio.
In seguito alla realizzazione degli interventi verrà rilasciata la nuova classe di rischio sismico con conseguente aumento di valore dell’immobile e una maggiore sicurezza strutturale dello stesso.





Dove siamo
KT srl - Via Prati 15, 37124 Verona
Contatto telefonico
045.4935950
KT srl - P.Iva 04466200237
Torna ai contenuti